στο Ιταλικό λεξικό Oxford-Paravia
I. umanitario <πλ umanitari, umanitarie> [umaniˈtarjo, ri, rje] ΕΠΊΘ
II. umanitario (umanitaria) <πλ umanitari, umanitarie> [umaniˈtarjo, ri, rje] ΟΥΣ αρσ (θηλ)
- umanitario (umanitaria)
-
- per ragioni economiche, umanitarie, politiche
-
-
- Le charities sono associazioni benefiche o umanitarie che operano senza scopo di lucro, specialmente nei settori dell'assistenza, della ricerca medica, dei diritti umani, dell'educazione e della cultura. Sono molto numerose nel Regno Unito: attualmente se ne contano circa 180.000. Si dedicano a svariate attività: organizzano raccolte di fondi, manifestazioni sportive, feste, vendite di beneficenza (jumble sales), patrocinate dai soci o da aziende locali. Alcune hanno una rete di negozi (charity shops) con i cui proventi finanziano le proprie iniziative. Numerose organizzazioni umanitarie di fama mondiale, come Amnesty International e Oxfam, sono charities nate in Gran Bretagna.
-
- Comic Relief è un'associazione benefica britannica che organizza ogni due anni una giornata nazionale di raccolta fondi destinati a finanziare iniziative umanitarie nel Regno Unito e in Africa. Comici e artisti nel corso di spettacoli televisivi invitano il pubblico a inviare contributi in denaro. Ovunque si organizzano esibizioni comiche benefiche e si vendono nasi rossi da clown; per questo la manifestazione è nota anche come Red Nose Day. Negli Stati Uniti un'omonima associazione organizza alla televisione una giornata di sensibilizzazione in favore dei senzatetto.
στο λεξικό PONS
umanitario (-a) [u·ma·ni·ˈta:·rio] -i, -ie ΕΠΊΘ (attività, associazione)
- umanitario (-a)
-
PONS OpenDict
Θέλεις να προσθέσεις μια λέξη, φράση ή μετάφραση;
Στείλε μας μια νέα καταχώριση για το PONS OpenDict. Οι προτάσεις ελέγχονται από τη συντακτική ομάδα της PONS και στη συνέχεια περιλαμβάνονται στα αποτελέσματα.